Rinnovato il consiglio direttivo del Roma Club Versilia
Un breve riassunto dell”assemblea del 31 maggio 2026
Ad inizio assemblea ha preso la parola il presidente uscente Alessandro Battaglia, sottolineando il lavoro svolto in questi primi 3 anni di club. Subito dopo hanno preso parola il segretario Fabio Ragona e il tesoriere Matteo Di Giovenale, che hanno fatto un quadro preciso della situazione economica del club e delle prospettive future. Entrambi hanno ringraziato tutti i membri passati dei direttivi del Roma Club Versilia. Al contempo è emersa la volontà di tre rappresentanti del consiglio direttivo, Alessandro Battaglia, Davide Di Bernardi e Vincenzo Cacchioni, di non voler proseguire l’esperienza nel direttivo stesso.

Il nuovo direttivo
A seguire ha preso la parola il socio promotore dell’unica lista presentata per le elezioni del consiglio direttivo, Marco Pomella, che ha presentato i membri della lista stessa: Fabio Ragona (conferma), Elisa Panattoni (conferma), Matteo Di Giovenale (conferma), Massimo Amore (conferma), Andrea Bertagna (conferma), Mario Funzione (nuovo), Eduardo Ingravalle (nuovo), Paola Ossoni (nuovo). L’assemblea all’unanimità ha votato il nuovo direttivo : entro 10 giorni si riunirà per eleggere le cariche previste da statuto.
Sede e tariffe
Infine l’assemblea ha affrontato il tema sede . Entro inizio settembre il club dovrà traslocare. Il direttivo uscente ha già individuato 2-3 soluzioni. Sarà compito del nuovo direttivo andare cercare una sede per i prossimi 3 anni. Affrontato anche il tema tesseramento. L’attuale direttivo ha ipotizzato una rimodulazione delle tariffe per far fronte alle spese (affitto sede). Ed ha ipotizzato un periodo definito e chiuso per avviare la campagna tesseramento (ossia una data di inizio e una data di fine tesseramento).


Festa e premiazione
Ad assemblea conclusa sono stati anche consegnati riconoscimenti e premi. Il direttivo uscente ha riservato una targa al presidente onorario, Alessandro Battaglia, e al vice presidente uscente, Davide Di Bernardi, per ringraziarli del lavoro svolto e dell’impegno profuso. Sono stati premiati i vincitori del concorso pronostico 25/26. Primo premio (2 biglietti per lo stadio gratis) a Marcello Cantafio, che ha centrato 12 risultati esatti. Secondo premio, ex equo, con 10 risultati esatti per Antonio Galgani (maglia del club in omaggio) e Daniele Vecciani (cappello del club in omaggio). Si aggiudica la riffa della giornata Marcello Cantafio, che porta a casa una sciarpa del club.





Entro pochi giorni il nuovo direttivo eleggerà le cariche e ne darà comunicazione ai soci.
